Skip to main content
FAQ

Configurazione di Microsoft Outlook Express

Outlook Express è il client di posta elettronica gratuito sviluppato da Microsoft, preinstallato su tutti i sistemi operativi Windows fino a (*) Windows Server 2003. Outlook Express, versione migliorata del precedente programma ​ Microsoft Internet Mail and News, fu rilasciato per la prima volta su ​ Windows 98​ insieme alla versione 4 di Internet Explorer.

NOTA (*) Elix.it consiglia l’utilizzo di versioni ufficialmente supportate da Microsoft. Gli aggiornamenti garantiscono infatti elevati standard di sicurezza e massima compatibilità con i software.

Di seguito, le istruzioni necessarie a configurare un account di posta elettronica su Outlook Express.

  • selezionare Strumenti, Account dalla barra di menu:
1
  • selezionare la scheda Posta elettronica, cliccare poi su Aggiungi e quindi su Posta elettronica:
2
  • inserite nome e cognome dell'utente:
3
  • inserite l'indirizzo di posta completo:
4
  • inserire il server della posta in ingresso, del tipo mail.nomedominio.estensione ed il server della posta in uscita fornito dal provider di connessione:
5
  • inserire l'indirizzo di posta completo e la password:
6
  • cliccare su Fine per ultimare la procedura di configurazione:
7