FAQ

Configurazione delle caselle email su iPhon

La seguente guida descrive i passaggi necessari alla configurazione delle caselle di posta di Hosting Solutions su smartphone iPhone.

Configurazione di iPhone Mail

La configurazione delle caselle e-mail avviene utilizzando l'applicazione iPhone Mail. La procedura, per funzionalità e passaggi da effettuare, è analoga a quella per un generico client di posta elettronica su PC.

Di seguito, i passi da seguire per la configurazione.

    • Dall'icona Impostazioni presente sul desktop, raggiungere il menu​ Impostazioni​ e selezionare la voce Posta, contatti, calendari
configura email su iphone1
configura email su iphone2
    • Selezionare la voce Aggiungi account.
    • Dall'elenco dei possibili tipi di account​ (GMail, Yahoo!, etc.), selezionare ​la voce Altro e successivamente Aggiungi account Mail
configura email su iphone3
configura email su iphone4
configura email su iphone5
    • Nella finestra Nuovo Account inserire le informazioni richieste.
configura email su iphone6
configura email su iphone7
    • Selezionare uno dei protocolli di ricezione desiderati POP/IMAP e inserire le informazioni richieste nei relativi campi.

configura email su iphone8

Nel caso in cui si scelga il protocollo POP, nella sezione Server posta in arrivo è necessario fornire le seguenti informazioni:
Nome host: nome del server POP (per Hosting Solutions è del tipo mail.nomedominio.estensione);
Nome utente: l'indirizzo di posta elettronica, del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Password: la password della casella

    • Nella sezione dedicata alla configurazione ​ del server di posta in uscita (SMTP) inserire le seguenti informazioni:

configura email su iphone9

Nome host: nome del server SMTP del fornitore di telefonia o di connettività.
Nome utentePassword: lasciare i campi vuoti a meno che si faccia uso di un servizio SMTP autenticato. In questo caso le credenziali sono indicate dal fornitore del servizio SMTP autenticato.

NOTA BENE Se si utilizza il servizio SMTP autenticato dedicato di Hosting Solutions, inserire smtpdom.interhost.it nel campo Nome host; il Nome utente e la Password sono indicati nell'email di attivazione del servizio SMTP.

  • Per impostazione predefinita, l'applicazione iPhone Mail, cercherà di connettersi al server POP utilizzando SSL. Qualora fallisse perché l'account che si sta cercando di registrare non ne fa uso, sarà visualizzato il seguente messaggio Impossibile connettersi utilizzando SSL. Vuoi provare a configurare l'account senza SSL?. Rispondere .
  • Cliccare sul bottone Salva​ per ultimare la procedura di configurazione.
ELIX.IT

Iscrivi all Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

© Copyright "ELIX.IT" è una divisione di PhotoArt.it di Stefano Palai
Via Isonzo, 14 - 59100 - Prato
Piva: 02128270978 - Cell: 371 1612153